Viaggi di Nozze
Il viaggio di nozze non è una semplice vacanza ma un viaggio che deve essere perfetto in ogni dettaglio, indimenticabile e meraviglioso. I novelli sposi meritano di concludere i festeggiamenti regalandosi una vacanza esclusiva in cui ogni momento sia da conservare indelebile nella memoria.

A tutte le coppie che ci affidano l’organizzazione del loro viaggio di nozze, offriamo gratuitamente il servizio di Lista Nozze Online.

1° GIORNO – Jakarta

Arrivo all’aeroporto di Jakarta e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.

2° GIORNO – Jakarta Subang / Bandung

Al mattino, incontro con la guida in hotel e partenza per Bandung via Subang. Arrivo e rilassante sosta alle sorgenti d’acqua calda sulfurea di di Sari Ater, nel villaggio di Clater. Proseguimento per la visita al monte Tankuban Perahu; arrivo in hotel a Bandung e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in ristorante locale. Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° GIORNO – Bandung

Giornata dedicata alla visita di Bandung comprensiva dell’entrata al Museo Asia Africa che conserva interessanti oggetti del patrimonio storico nazionale, passeggiata nel centro della città con sosta esterna per le foto alla Town Hall, agli edifici storici della Bank of Indonesia e di Gedung Sate, al monumento Perjuangan. Pranzo in ristorante locale. A seguire, proseguimento per il Cupumanik Golek Puppet, con visita al tradizionale laboratorio dove vengono create le marionette golek. Possibilità di partecipare al’escursione facoltativa (a pagamento) a Saung Angklung Mang Ujo, località dedicata alal salvaguardia del patrimonio culturale Sundanese, per assistere ad uno spettacolo musicale che prevede l’utilizzo di strumenti di bambù (escursione prenotabile solo dall’Italia, prevista con minimo due partecipanti). Bandung, a 710 metri di altitudine, immersa in una bellissima valle circondata da vulcani, è conosciuta come la capitale culturale dei “Sundanesi”. Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° GIORNO – Bandung / Yogyakarta

Di primo mattino, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Yogyakarta, la capitale culturale di Java (arrivo previsto a Yogyakarta alle 15.10). Visita dei Templi di Prambanan, situati a circa 17 chilometri a nord di Yogyakarta, un vasto complesso di santuari dedicati alle divinità indù di Shiva, Visnù e Brahma e mausolei di antichi sovrani, edificati tra l’VIII e la fine del IX secolo, dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° GIORNO – Yogyakarta

Prima colazione e partenza per la visita al celebre Tempio di Borobudur (trasferimento di circa un’ora e mezza dal centro di Jogyakarta), eretto tra il 750 e l’850 d.C., il più grande tempio dedicato a Buddha esistente al mondo, che rappresenta la testimonianza più significativa della grandezza e dello splendore raggiunti dall’arte e dall’architettura sotto i regni indo-giavanesi: un’immensa piramide di pietra a base quadrata, alta 42 metri con lati di 123 metri, formata da 7 lunghe terrazze ognuna rivestita da bassorilievi che narrano le vite di Buddha. Le ultime tre terrazze sono di forma circolare, corredate da stupa a forma di campana, al cui interno vi sono statue del Buddha in meditazione. Le terrazze sono in comunicazione tra loro grazie a scale poste su ogni lato, con la possibilità di risalire il tempio fino alla cima e di godere così di un magnifico panorama con la vista di palme e risaie dominate dal vulcano Merapi. Pranzo in ristorante locale e rientro a Yogyakarta. Visita del Palazzo Reale della città chiamato Keraton, ancora oggi residenza del Sultano della città, un frammento di storia e tradizione, e al Museo di Ullen Sentalu, il museo di arte e cultura giavanese. Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° GIORNO – Yogyakarta / Jombang / Malang

Partenza in treno per Jombang; arrivo previsto per le 10.30 e trasferimento al villaggio di Trowulan, località sede dell’ultimo regno hindu in Indonesia del 15° secolo. La visita include il Museo che ospita gli ornamenti in terracotta, ceramica e in pietra, preziose ceramiche cinesi, statue, tra cui quella raffigurante Visnu a cavallo del mitico uccello Garuda, le entrate all’antica capitale Bajang Ratu e Wringin Lawang e al tempio dei bagni reali di Tikus. Pranzo in ristorante locale e trasferimento all’hotel di Malang. Trattamento: prima colazione e pranzo.

7 ° GIORNO – Malang Bromo / Ijen-Ketapang

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione al monte Bromo: si giunge al villaggio di Pananjakan e si prosegue dalla corona del vecchio cratere fino alla meravigliosa caldera, attarversando un mare di sabbia ricca di zolfo fino al cratere fumante del vulcano Bromo per osservare un paesaggio magnifico e unico. Proseguimento per Ketapang/Ijen attraversando i villaggi di Probolinggo e Situbondo, con arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

8° GIORNO – Ijen-Ketapang

Prima colazione; di primo mattino possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento) alla scoperta della zona vulcanica di Ijen, un’area ricoperta da fitta foresta e piantagioni di caffè, oltre che dall’omonimo vulcano, con una natura affascinante e atmosfera particolare e suggestiva grazie ai colori delle acque del lago interno al cratere (escursione prenotabile solo dall’Italia, prevista con minimo due partecipanti). Pranzo in ristorante locale e proseguimento per il porto di Ketapang: imbarco sul traghetto e dopo circa 30 minuti (variabili in base alle condizioni del mare), arrivo a Bali (sulla costa nord dell’isola) e trasferimento in hotel (o in aeroporto). Trattamento: prima colazione e pranzo.

N.B. Il tour opera nelle date indicate nel calendario partenze e garantisce la presenza della guida locale parlante italiano. Negli altri periodi, è possibile effettuare il tour con partenze giornaliere da Jakarta con guida locale parlante inglese (guida italiana soggetta a riconferma all’atto della prenotazione: vedere itinerario e quote indicate nel tour partenze giornaliere). È consigliabile estendere il soggiorno in hotel a Bali (con trasferimento al termine del tour per l’hotel, incluso).