Viaggi su Misura
“I Sentieri si costruiscono viaggiando”. (Franz Kafka)

1° GIORNO – Arrivo a Oslo

Arrivo all’aeroporto di Oslo e noleggio della vostra macchina (non inclusa nel prezzo). Prima scoperta dell’affascinante capitale della Noregia. Il centro città si trova a circa 45 Km dall’aeroporto. Pernottamento in regione di Oslo, presso il Comfort Hotel Runway o simile.

2°GIORNO – Oslo / Lillehammer / Valdres

Prima colazione scandinava in hotel. Rotta verso nord lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Visita della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci da dove potrete godere di una meravigliosa visuale. Poi tempo libero in questa città olimpica. In opzione: Visita del museo folcloloristico all’aperto di Maihaugen che offre le tradizioni e l’arte della vallata di Gudbrandsdal. Questo meraviglioso museo all’aria aperta é il più importante nel suo genere in Europa e permette di fare un viaggio attraverso la storia norvegese dal XV secolo ai giorni nostri. Proseguimento verso Gjøvik e poi Fagernes e la regione di Valdres, chiamata anche il cuore della Norvegia. Pernottamento nella regione di Valdres/Gol presso lo Storefjell Restort Hotel o simile.

3° GIORNO – Valdrès / Sognefjord / Bergen

Prima colazione scandinava in hotel. Rotta verso Gol e poi partenza per la valle di Hemsedal e la “valle oscura” in direzione del Sognefjord che e il più grande e profondo fiordo del mondo. Lungo il percorso fate una sosta per scoprire una delle più belle chiese in legno del paese, la Borgund Stavkirke (ingresso non incluso). Proseguite percorrendo il tunnel più lungo d’Europa (25 km) fino a Flåm, villaggio situato sulla riva di un braccio del Sognefjord, conosciuto come il Re dei fiordi per la sua lunghezza e profondità. In opzione: Fjord safari (1ora30) a bordo di uno Zodiac, un gommone fornito di un potente motore alla scoperta del Sognefjord dove entrerete nel Nærøyfjord che figura sulla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO

  • In opzione: viaggio a bordo del famoso treno di Flåm (2 ore). Questo viaggio vi permmette di scoprite dei panorami mozzafiato della Norvegia. Su una distanza di 20 Km potrete ammirare il fiordo, delle magnifiche cascate fino a raggiungere la montagna da dove potrete vedere le cime innevate. Proseguite lungo la vallata di Stalheim. Vi consigliamo una sosta alla cascata di Tvinde conosciuta per essere una cascata della giovinezza. Proseguimento in direzione di Voss e poi verso la regione di Bergen. Pernottamento nella regione di Bergen, presso il Thon Hotel Bergen Airport o simile.

4° GIORNO – Bergen

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata interamente alla scoperta della capitale dei fiordi. Vi suggeriamo di non perdere la città anseatica (che figura sulla lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO) con case molto antiche di architettura tipica dei commercianti anseatici, il porto ed il famoso mercato del pesce, il quartiere ’vecchio’ di Bergen e la funicolare di Fløyen. • In opzione al fine di facilitare la vostra visita della città vi proponiamo la “Bergen Card” (24 o 48 ore) che vi permette di accedere gratuitamente a numerosi musei della città, parcheggi gratuiti in centro,trasporti cittadini gratuiti e numerose riduzioni su crociere ed altre attività. Pernottamento nella regione di Bergen, presso il Thon Hotel Bergen Airport o simile.

5° GIORNO – Bergen/Geilo-Gol

Prima colazione scandinava in hotel. Partenza lungo il fiordo di Hardanger chiamato anche il fiordo degli innamorati oppure il frutteto della Norvegia per i numerosi alberi da frutta che lo affiancano. Sosta alla cascata di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’acqua.

  •  In opzione: visita di un’azienda in cui si allevano i salmoni situata sul fiordo.

Traversata del nuovo ponte sospeso di Hardanger di una lunghezza di 1.380m (pedaggio non incluso). Vi consigliamo di fare una sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Pernottamento in hotel nella regione di Gol/Geilo presso l’Ustedalen Hotel o simile.

6°GIORNO – Geilo-Gol/Oslo

Prima colazione scandinava in hotel. Partenza per Gol e poi per la verde vallata di Hallingdal in direzione del lago Tyri e Hønefoss. Vi consigliamo di visitare la famosa vetreria di Hadeland Glassverk creata nel 1765. Proseguimento per Oslo dove passerete davanti al nuovo trampolino di salto con gli sci di Holmenkollen che offre una splendida vista sulla città ed il suo fiordo. Pernottamento in hotel nella regione di Oslo, presso il Comfort Hotel Runway o simile.

7° GIORNO – Oslo

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della capitale della Norvegia. Vi suggeriamo di visitare la penisola di Bydgøy ed i suoi musei (Viking, Fram, Kontiki…), il parco delle sculture di Vigeland, il museo Munch, il quartiere di Aker Brygge, il viale Karl Johan.

  • In opzione: al fine di facilitare la vostra visita della città vi proponiamo l’Oslo Pass (24 o 48 ore) che vi permette di accedere gratuitamente a numerosi musei della città, parcheggi gratuiti in centro, trasporti cittadini gratuiti e numerose riduzioni su crociere altre attività…

Pernottamento in hotel nella regione di Oslo, presso il Comfort Hotel Runway o simile.

8° GIORNO – Partenza da Oslo

Colazione in hotel. Partenza secondo il vostro itinerario – restituzione della macchina a noleggio in aereoporto.