Viaggi su Misura
“I Sentieri si costruiscono viaggiando”. (Franz Kafka)

1°GIORNO – Italia / Nairobi

Partenza dall’Italia per Nairobi con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – Amboseli Natonial Park

Al vostro arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta di Nairobi, sarete accolti dalla guida specializzata che resterà con voi per tutta la durata del viaggio e che vi assisterà nel trasferimento verso Amboseli. In questo parco naturale avrete modo di vedere soprattutto elefanti, leoni, ghepardi e ovviamente anche tutti gli altri animali africani. L’Amboseli ospita al suo interno un lago, secco per la maggior parte dell’anno, il lago Amboseli e 5 habitat naturali diversi: le pianure aperte, le distese di acacie, le laviche e rocciose boscaglie, le paludi e, all’estremità ovest della riserva a nord di Namanga, il “Ol Doinyo Orok”, la montagna alta 2760 metri per la maggior parte ancora inesplorata. Da questo parco nelle giornate limpide si godono magnifiche viste del Kilimanjaro. Safari pomeridiano nel parco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Amboseli Sopa Lodge o similare.

3° GIORNO – Lake Nakuru

Dopo la colazione, trasferimento verso il Lago Nakuru. Il Lake Nakuru National Park si trova nel Kenya centrale a 140km a nord-ovest di Nairobi ed è habitat di varie specie di antilopi, bufali, facoceri e occasionalmente leopardi. Rinoceronti bianchi e neri sono stati introdotti nel parco alcuni anni fa e li potrete facilmente trovare all’estremo sud. Il lago ospita più di 400 specie di uccelli inclusa una popolazione di migliaia di esemplari di fenicotteri rosa. Safari pomeridiano nel parco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Flamingo Hill Tented Camp o similare.

4° GIORNO – Masai Mara

Partenza in mattinata verso la riserva nazionale Masai-Mara, la parte Kenyota della pianura del Serengeti. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Masai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e dal fiume Mara. L’intera area è attraversata dalla Grande Rift Valley che unisce il Mar Mediterraneo al Sudafrica e l’ecosistema tipico di questo parco è quello della prateria africana o savana, punteggiata dalle tipiche acacie nella zona sudorientale e pullulante di animali. Safari pomeridiano nel parco. Pensione completa inclusa e pernottamento al Mara Sopa Lodge o similare.

5° GIORNO – Masai Mara

Intera giornata dedicata ai safari all’interno del parco. Potrete visitare il bordo occidentale della riserva, dove è concentrata la maggior parte della fauna grazie alla pianura paludosa ricca d’acqua che caratterizza questa zona. Avrete la possibilità anche di effettuare escursioni facoltative come quella in mongolfiera o a piedi. Pensione completa inclusa e pernottamento al Mara Sopa Lodge o similare.

6° GIORNO – Masai Mara / Nairobi

Dopo la colazione, partenza per Nairobi passando da Narok dove potrete acquistare artefatti locali, con sosta per il pranzo lungo il percorso e arrivo nel pomeriggio. Resto della giornata a disposizione. Cena libera non inclusa e pernottamento al Boma Inn o similare.

7° GIORNO – Nairobi/Italia

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in del vostro volo di ritorno. Pasti a bordo e arrivo in Italia via scalo internazionale.