Viaggi di Nozze
Il viaggio di nozze non è una semplice vacanza ma un viaggio che deve essere perfetto in ogni dettaglio, indimenticabile e meraviglioso. I novelli sposi meritano di concludere i festeggiamenti regalandosi una vacanza esclusiva in cui ogni momento sia da conservare indelebile nella memoria.

A tutte le coppie che ci affidano l’organizzazione del loro viaggio di nozze, offriamo gratuitamente il servizio di Lista Nozze Online.

Soggiorna sull’atollo dei tuoi sogni…….

Clima:   La temperatura mediamente è stabile durante l’intero arco dell’anno e si aggira intorno ai 30 gradi. Regolato da un fattore climatico determinante quale il monsone, il clima è caldo e tropicale da gennaio ad aprile, più umido nei rimanenti mesi. Considerato che le temperature sono molto elevate ed i raggi solari particolarmente intensi, si consiglia di esporsi al sole con le dovute precauzioni. Nel corso della vacanza è comunque consigliabile l’uso costante di creme protettive, evitando l’esposizione al sole nelle ore centrali della giornata.

Fuso orario:Quando in Italia è in vigore l’ora solare, la differenza è di +4 ore; quando è in vigore l’ora legale è di +3 ore. Alcune isole, tuttavia, adottano un orario differente rispetto a Malè, per sfruttare al meglio le ore di sole.

Documenti, visti e vaccinazioni: Per soggiornare alle Maldive non e’ richiesto alcun visto se il soggiorno è inferiore ai 30 giorni. ATTENZIONE: Il dipartimento dell’immigrazione delle Maldive ha reso noto che a partire dal 05 Gennaio 2016, è necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese (in Italia, passaporti emessi dopo il mese di Ottobre 2006) con validità residua di almeno sei mesi dalla data del previsto rientro in Italia. Vi consigliamo comunque   di chiedere sempre informazione dettagliate all’Agenzia prima di provvedere alla conferma del Vostro viaggio e/o verificare le informazioni sui siti dei Consolati del paese di riferimento. 

Lingua:   La lingua ufficiale è il dhivehi. L’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione. In alcuni villaggi turistici, grazie alla presenza della clientela italiana ormai da molti anni, non è difficile incontrare personale che parla un po’ di italiano. Tuttavia la lingua più comunemente utilizzata per comunicare è l’inglese.

Da non perdere: snorkeling, attività subacquee e tanto relax…..