Viaggi su Misura
“I Sentieri si costruiscono viaggiando”. (Franz Kafka)

Un viaggio tra natura e avventura …..

Clima:  Fatta eccezione per le regioni montuose, il clima è tropicale, caldo-umido le temperature variano tra i 21°-32°. La fascia orientale è soggetta a piogge tra novembre e febbraio mentre quella occidentale tra agosto e settembre.

Documenti,visti e vaccinazioni: Per entrare in Malesia è necessario il passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi. Per soggiorni sino a 3 mesi di permanenza non è necessario avere il visto.  Vi consigliamo di chiedere sempre informazione dettagliate all’Agenzia prima di provvedere alla conferma del Vostro viaggio e/o verificare le informazioni sui siti dei Consolati del paese di riferimento. Non vi sono vaccinazioni obbligatorie. L’acqua è generalmente potabile, ma si consiglia quella imbottigliata facilmente reperibile nei negozi o nei supermercati. In caso di bisogno di cure mediche, esistono ospedali pubblici e cliniche private viene sempre comunque fornita un’assicurazione di base privata a tutti i nostri clienti.

Fuso orario: +7 ore con l’ora solare; in estate +6 ore con l’ora legale

Lingua:   Il malese (bahasa melayu) è la lingua nazionale del paese, ma l’inglese è ampiamente parlato. I gruppi etnici conversano anche nei vari idiomi e dialetti locali.

Da non perdere: Kuala Lumpur e le Petronas Towers, ammirare il tramonto a Kota Kinabalu, passeggiare tra scimmie e oranghi….