Viaggi di Nozze
Il viaggio di nozze non è una semplice vacanza ma un viaggio che deve essere perfetto in ogni dettaglio, indimenticabile e meraviglioso. I novelli sposi meritano di concludere i festeggiamenti regalandosi una vacanza esclusiva in cui ogni momento sia da conservare indelebile nella memoria.

A tutte le coppie che ci affidano l’organizzazione del loro viaggio di nozze, offriamo gratuitamente il servizio di Lista Nozze Online.

1° GIORNO – Italia / Città del Messico

Partenza con voli di linea. Arrivo a Messico City e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.

2° GIORNO – Città del Messico

Prima colazione. In mattinata partenza per il sito di Teotihuacan; lungo il tragitto sosta per una visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Arrivo a Teotihuacan: quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel “luogo dove gli uomini diventano dei” si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un’area molto vasta. Seconda colazione. Rientro a Messico City. Pernottamento.

3° GIORNO – Città del Messico / Puebla

Prima colazione. Mattinata di visita della città, fondata dagli Aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale; la mattina si conclude con la visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà pre-colombiane. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Puebla con sosta alla cittadina di Cholula, la capitale dell’antico popolo dei Mixtechi: il luogo è famoso per la presenza della gigantesca piramide, la più grande al mondo, oggi quasi totalmente ricoperta dall’erba e sulla cui sommità gli Spagnoli costruirono la chieda oggi visibile. Arrivo a Puebla e visita della città e del suo centro coloniale, in particolare della bellissima chiesa barocca di S. Domingo e della Cattedrale. Pernottamento.

4° GIORNO – Puebla / Oaxaca

Prima colazione. In mattinata si parte alla volta di Oaxaca. Arrivo e visita di Monte Alban, un incredibile complesso di templi, palazzi e tombe costruito dagli Olmechi spianando la cima di una montagna intorno all’800 a.c.; in seguito i Zapotechi edificarono altri edifici fino al 1250 d.C. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita di Oaxaca e del suo centro coloniale. Pernottamento.

5° GIORNO – Oaxaca

Prima colazione. In mattinata escursione a Mitla, famosa per i suoi “mosaici” geometrici in pietra che ornano le facciate dei 5 gruppi di edifici. Sosta per la visita di “El Tule”, probabilmente il più antico albero del mondo ed al sito di Yagul. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita della città, in particolare dello zocalo e della bellissima chiesa di S. Domingo. Pernottamento.

6° GIORNO – Oaxaca / San Cristobal

Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento per il Canyon Sumidero, con escursione in motolancia lungo il grande bacino artificiale. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge a S.Cristobal del Las Casas. Pernottamento.

7° GIORNO – San Cristobal

Prima colazione. Mattinata visita del “mercato dei maya”: i colori, le scene di vita a cui si assiste sono indimenticabili. Si prosegue con la visita comunità maya di San Juan Chamula e Zinacantan. Seconda colazione. Rientro a S. Cristobal e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

8°GIORNO – San Cristobal / Palenque

Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando un tratto di strada montagnoso ricco di vegetazione. Sosta alle bellissime cascate di Agua Azul. Nel pomeriggio arrivo a Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO – Palenque / Campeche

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

10° GIORNO – Campeche / Merida

Prima colazione. In mattinata partenza per il bellissimo sito di Edzna, caratterizzato dall’imponente Tempio dei 5 Piani e dal Palazzo delle Maschere; si prosegue per la celeberrima Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondato e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno “zocalo”. Pernottamento.

11° GIORNO – Merida / Cancun

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’Unesco. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai Toltechi intorno all’anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Cancun, sul Mar dei Caraibi. Arrivo e sistemazione in hotel.

12° GIORNO – Cancun / Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

13° GIORNO – Italia

Arrivo in mattinata e coincidenza per gli aeroporti italiani collegati.