Viaggi di Nozze
Il viaggio di nozze non è una semplice vacanza ma un viaggio che deve essere perfetto in ogni dettaglio, indimenticabile e meraviglioso. I novelli sposi meritano di concludere i festeggiamenti regalandosi una vacanza esclusiva in cui ogni momento sia da conservare indelebile nella memoria.

A tutte le coppie che ci affidano l’organizzazione del loro viaggio di nozze, offriamo gratuitamente il servizio di Lista Nozze Online.

1° GIORNO – Italia / Pechino

Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – Pechino

Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Al pomeriggio visita al Tempio del Cielo per cominciare a conoscere alcune delle bellezze che caratterizzano la città. Descritto come un capolavoro di architettura e progettazione, il Tempio del Cielo è considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: cena.

3° GIORNO – Pechino

Prima colazione in hotel. La visita di Pechino inizia con Piazza Tien An Men o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao e prosegue con la visita alla Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Al termine pranzo in hotel. Al pomeriggio visita del Palazzo d’Estate con il suo complesso di edifici e giardini. Cena “Banchetto Anatra Laccata” in un tradizionale ristorante ubicato in una suggestiva via totalmente illuminata da centinaia di lanterne rosse. Rientro in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

4° GIORNO – Pechino

Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia con salita e discesa in funivia. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Proseguimento con il giro panoramico del quartiere olimpico e con la visita del distretto “798” dedicato all’arte contemporanea cinese ospitata in gallerie ricavate dal recupero di edifici industriali. Cena in hotel e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

5° GIORNO – Pechino / Xi’An

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Xi’An. Arrivo e trasferimento in ristorante locale per il pranzo. Nel pomeriggio visita del Museo Municipale di Xia’An ubicato nel parco del Tempio della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica. Al termine passeggiata nel Tempio. A seguire una curiosa lezione di scrittura cinese: esperienza interessante e unica che consentirà di avvicinarsi alla difficile tecnica degli ideogrammi. Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena in ristorante con i tipici ravioli di Xi’An. Pernottamento in hotel. Trattamento: pensione completa.

6° GIORNO – Xi’An / Lintong

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano. Al termine pranzo con cucina internazionale. Al pomeriggio si lascia Xi’An e ci si dirige alla volta del famoso Esercito di Terracotta, ubicato fuori città. Casualmente scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Al termine delle visite sistemazione in hotel e tempo a disposizione per relax nelle piscine termali (accesso alle vasche termali gratuito in esclusiva per gli ospiti Viaggidea, trattamenti non inclusi). Trattamento: pensione completa.

7° GIORNO – Lintong / Shanghai

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo trasferimento in città con il treno magnetico Maglev, futuristico mezzo di collegamento per la città che raggiunge i 400 km all’ora. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita alla Mostra dello Sviluppo Urbanistico di Shanghai inclusiva di uno stupendo ed immenso plastico indicante lo sviluppo di una città capace di pianificarsi oltre il 2050 e di uno spettacolare filmato di un “volo panoramico tridimensionale” per “sorvolare” virtualmente le bellezze della città. Visita del quartiere Tian Zi Fang, detto anche “Bohémien”, vivace zona antica, totalmente riqualificata e piena di vita locale e nuovo approdo per giovani artisti emergenti: esposizioni di vario genere, pittura, scultura, fotografia, alta moda cinese. Rientro in hotel per la cena. Trattamento: pensione completa.

8° GIORNO – Shanghai

Prima colazione in hotel. Visita mattutina al Parco Fuxing (condizioni meteo permettendo), storico luogo di ritrovo della popolazione locale che offre curiosi spaccati di vita quotidiana e tempo libero: anziani impegnati in esercizi di Thai Chi, esercizi di scrittura di ideogrammi particolarmente significativi o complessi, balli di gruppo tradizionali cinesi, tipici giochi a carte ecc. Proseguimento con la visita della città vecchia e al Giardino del Mandarino Yu che ricrea magnifici paesaggi fiabeschi fatti di rocce, anfratti, fontane, antichi alberi e preziosi fiori. Pranzo con cucina internazionale. Al pomeriggio visita del tempio del Buddha di Giada, riconoscibile dalle mura color zafferano, è un piccolo gioiello architettonico dalla calma atmosfera che infonde gioia e raccoglimento, paradossalmente incastonato tra i grattacieli di una città veloce e futuristica. Si prosegue infine sino al Bund, per una piacevole passeggiata che si spinge sino alla famosa via Nanjing. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

9° GIORNO – Shanghai / Osaka / Kyoto

Volo di collegamento per l’aeroporto di Kansai. All’arrivo trasferimento collettivo in hotel a Kyoto. Giornata a disposione per inizare a scoprire la città. Trattamento: prima colazione.

10°GIORNO – Kyoto

Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento in direzione Sagano per la visita della suggestiva foresta di bambù. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo

11° GIORNO – Kyoto / Nara / Kyoto

In mattinata proseguimento delle visite con il famoso Santuario shintoista Fushimi Inari, bellissimo succedersi di infiniti torii rossi. Al termine si prosegue alla volta di Nara per la visita del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. Al termine delle visite rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.

SPECIALE VIP_ in questa giornata di viaggio è possibile aggiungere i seguenti servizi supplementari:

  • PERNOTTAMENTO FACOLTATIVO IN “RYOKAN” _Possibilità di trascorrere la notte in una tradizionale locanda giapponese anzichè in hotel
  • CERIMONIA DEL TE’ _Possibilità di partecipare ad un’autentica ed esclusiva cerimonia del tè per immergersi profondamente nella cultura giapponese

Per maggiori dettagli consultare la sezione “SPECIALE VIP”.

12° GIORNO – Kyoto / Hiroshima / Miyajima / Kyoto

Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite rientro a Kyoto in treno veloce. Trattamento: prima colazione e pranzo.

13° GIORNO – Kyoto / Takayama / Shirakawago/ Kanazawa

Prima colazione in hotel. Partenza in treno alla volta di Takayama All’arrivo passeggiata guidata alla scoperta degli angoli più caratteristici di questo piccolo viaggio montano ubicato nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Tempo libero per il pranzo anche con caratteristico “street-food”. Al termine proseguimento in pullman per Shirakawa-go, villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico tetto spiovente di paglia. Partenza in bus alla volta di Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo. E ‘necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento a Kanazawa.

 14° GIORNO – Kanazawa / Tokyo

Al mattino visita guidata della città di Kanazawa inclusiva del giardino Kenroku-en, considerato tra i più belli del Giappone e dell’antica residenza guerriera dei samurai appartenenti alla famiglia dei Nomura, risalente al periodo Edo. Pranzo in ristornate locale e partenza in treno veloce per Tokyo utilizzando la nuovissima linea di treni proiettile Shinkansen di recente inaugurazione che collega le due città. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante inglese e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

SPECIALE VIP_ in questa giornata di viaggio è possibile aggiungere il seguente servizio supplementare:

“BAIA DI DI TOKYO” CON CENA DI SPECIALITA’_ passeggiata accompagnata sull’isola di Odaiba per godere della romantica baia di Tokyo. A seguire cena a base di specialità locali presso un tipico ristorante giapponese con vista sulla città. Alla scoperta di una Tokyo romantica e suggestiva.Per maggiori dettagli consultare la sezione “SPECIALE VIP”.

15° GIORNO – Tokyo

Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con la famosa “Torre di Tokyo” da cui cima si può ammirare lo skyline della città. Si prosegue poi per i giardini cittadini di Hamarikyu, una piccola oasi di tranquillità a ridosso della baia di Tokyo, paradossalmente incastonata tra i futuristici grattacieli del quartiere di Shimbashi-Shiodome. Passando accanto all’imponente Palazzo Imperiale attorniato da curati giardini si raggiunge l’area più antica di Tokyo, ove risiede l’antico tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più antichi ed importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Si raggiunge infine la rinomata Ginza, per una passeggiata guidata in una delle aree più eleganti della città, dove la “Tokyo bene” va a fare shopping nei numerosi negozi di lusso e “dove si va anche a teatro”. A Ginza sorge infatti uno splendido esempio di Teatro Kabuki, al cui interno si avrà la possibilità di accedere alla “Kabukiza Gallery” per un momento di approfondimento di questa antica forma di teatro tradizionale. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

16° GIORNO – Tokyo

Mattinata dedicata all’approfondimento della visita guidata di Tokyo. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. A seguire l’OTA Memorial Museum of Art of Tokyo, un’esposizione di estrema bellezza di Ukiyo-e, antiche stampe dei più grandi maestri giapponesi. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più “giovanile” quartiere di Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Trattamento: prima colazione.

SPECIALE VIP_ in questa giornata di viaggio è possibile aggiungere il seguente servizio supplementare:

  • STREET FOOD BY NIGHT_ passeggiata serale accompagnata dall’assistente locale Viaggidea parlante italiano alla scoperta di tre differenti quartieri “di nicchia” ove si assaggeranno tre tipi di specialità giapponesi differenti.
    Alla scoperta di una “Tokyo non turistica e alternativaPer maggiori dettagli consultare la sezione “SPECIALE VIP”.

17° GIORNO – Tokyo / Italia

Trasferimento collettivo in aeroporto. Partenza con volo di linea per L’Italia. Trattamento: prima colazione.

N.B. In Giappone le visite città vengono effettuate con i comodi mezzi pubblici cittadini. Bus privato a partire dai 10 partecipanti.
I trasferimenti tra le località visitate avvengono con treni alta velocità con posto a sedere prenotato.